Servizio Tecnico
SCHEMI ELETTRICI
Mettiamo a disposizione una struttura tecnica attrezzata e dedicata alla redazione degli schemi elettrici di regolazione.
Il buon esito e l’ottimizzazione in termini di tempo e qualità, sono legati alla corretta e chiara redazione della documentazione prodotta in sede progettuale.
PROGRAMMAZIONE
Insieme alla Messa in Servizio è il cuore dell’attività tecnica.
Specifica per ogni regolatore e struttura prevista, la programmazione dei regolatori mette in atto il documento di Logiche di Regolazione, oltre agli standard di regolazione previsti.
MESSA IN SERVIZIO
È la parte di attività di campo che più impegna la struttura tecnica sia interna che esterna. Prevede in linea di massima due fasi:
a. La battitura punti in campo, cioè la conformità di quanto realizzato in campo dalle imprese installatrici con gli schemi elettrici di regolazione; viene richiesta la presenza di uno o più tecnici di queste imprese in affiancamento ai nostri tecnici.
b. Il controllo della corretta attuazione della parte programmazione con i dispositivi di campo e quelli controllati
PAGINE GRAFICHE
Nel tempo si è affermata come la parte più complessa del servizio tecnico: coniuga in un’unica attività le esigenze progettuali tutte con quelle dell’utilizzatore finale.
L’obiettivo è quello di fornire un’interfaccia grafica che sia di facile utilizzo rispettando quelle che sono le specifiche tecniche definite. Ecco perché si richiede, quando possibile, una compartecipazione dei soggetti coinvolti alla definizione della struttura di base di quello che è l’aspetto estetico e funzionale del BACS - BEMS.
IMPOSTAZIONI SISTEMA
Spesso svolta in collaborazione con le strutture IT, il conduttore d’impianto e con l’Energy Manager, definisce l’aspetto finale alla struttura informatica e di accesso al BACS - BEMS.
È la fase in cui si definiscono le priorità, le policy di accesso e la configurazione della connettività all’impianto.
Sempre in questa fase si affinano gli ultimi particolari delle pagine grafiche.
FORMAZIONE IMPIANTO E MANUALE D’USO
La formazione sull’utilizzo del BACS - BEMS da parte dei nostri tecnici al personale coinvolto nella struttura oggetto dell’intervento, insieme alla redazione e fornitura del manuale d’uso, è l’ultima attività che determina la consegna dell’impianto.
La formazione, è oggetto anche di attività post consegna qualora il cliente ne avesse necessità.